Sei in: Home > Avvisi e news > Prova di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi

Prova di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi

 

Iscriviti al concorso di ammissione alla SSST

La Scuola di eccellenza che premia il merito

Iscrizione alla prova di ammissione entro il 14 novembre 2017

Sono aperte fino al 14 novembre 2017 le iscrizioni alla prova di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell'Università di Torino, la scuola di eccellenza che premia il merito.

Approfondire tematiche che non vengono affrontate nei Corsi di studio scelti, garantendo una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea, oltre agli strumenti per comprenderli e affrontarli. Questo l'obiettivo della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi, la Scuola di alta formazione che affianca e integra il percorso degli studenti che si iscrivono al I anno dei Corsi di Laurea dell'Università di Torino.

Pensata sul modello dei college inglesi, la Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, riconoscendo e premiando il merito. Per questo chi rispetta i criteri di frequenza e profitto richiesti viene ospitato gratuitamente nelle residenze convenzionate (Collegio Universitario Renato Einaudi e Residenza Universitaria EDISU Cavour), oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

Gli studenti interessati possono presentare domanda di ammissione con la sola modalità on-line entro il 14 novembre e partecipare al concorso in programma il 4 e 5 dicembre. 

Per l'anno accademico 2017-18 sono disponibili 30 posti per il 1° anno (per le due Classi di Scienze Umane e della Natura).

Il bando con i requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione è disponibile sul portale di Ateneo e su www.ssst.unito.it

Perché iscriversi alla SSST?

> Leggi le interviste agli studenti della Scuola 

> Guarda le videointerviste ai laureati della Scuola

Tipologia: Avvisi
Inviato da: Amministratore
Ultimo aggiornamento: 12/10/2017 13:40
Campusnet Unito
Non cliccare qui!