Vai al contenuto principale

News: Unito e Huvepharma firmano accordo triennale in Ricerca, Formazione e Innovazione

Pubblicato: Lunedì 4 giugno 2018
Immagine

Firmato l'accordo tra UniTo e Huvepharma per un triennio di collaborazione sinergica nei settori delle Scienze Chimiche, all'insegna della green chemistry, circular economy, industria 4.0.

La convenzione firmata dal Rettore Gianmaria Ajani e dall'amministratore delegato di Huvepharma, Ingegner Nicola De Risi, ha lo scopo di potenziare l'attività di ricerca, la formazione professionale e l'innovazione, con una prospettiva interdisciplinare, in cui il Dipartimento di  Scienza e Tecnologia del Farmaco e il Dipartimento di Chimica dell'Università di Torino giocheranno un ruolo strategico.

La partnership, che vede oggi già 2 borse di studio finanziate per lo svolgimento di dottorati di ricerca inerenti  la Chimica Verde e la Circular Economy, in futuro aprirà  occasioni di assunzione per laureati e dottori di ricerca in apprendistato sui progetti condivisi.

Huvepharma Italia è un'azienda radicata nel territorio: ha sede a Garessio (CN), ma la sua attività è di respiro internazionale, e vanta una lunga presenza sul mercato chimico farmaceutico, con grande e riconosciuta esperienza nello sviluppo di nuove tecnologie, votata alla ricerca e allo sviluppo di un'anima sempre più green.

 

Rassegna stampa della convenzione:

Ansa Piemonte.it
Libero.it
Futuranews
Quotidiano piemontese




Ultimo aggiornamento: 11/06/2018 09:42
Non cliccare qui!