Vai al contenuto principale

1st GCxGC MS School - Flavour and Fragrance Applications - Torino, 30 Giugno - 1 Luglio 2016

Pubblicato: Domenica 13 marzo 2016

upload_logo_spettrometria.jpg

Corso Pratico – Applicativo di Spettrometria di Massa accoppiata alla gas cromatografia bidimensionale “comprehensive” (GC×GC-MS) per l’analisi di Aromi e Fragranze

La gas cromatografia bidimensionale di tipo “comprehensive” (GC×GC-MS) risponde alle esigenze specifiche del Controllo di Qualità di aromi e fragranze e ad oggi è in grado di fornire soluzioni strumentali adatte a laboratori che operano in routine.

Per gli aspetti di sicurezza delle formulazioni F&FGC×GC-MS/FID permette la determinazione quantitativa di composti regolamentati (sospetti allergeni, sostanze tossiche e/o per le quali siano state espresse delle riserve dall’EFSA) mentre per la classificazione e/o comparazione tra campioni essa permette di ottenere fingerprintdiagnostiche ed efficaci.

La 1stGC×GC-MS School è organizzata dalla Divisione di Spettrometria di Massa della Società Chimica Italiana con l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco http://www.dstf.unito.it) e il supporto di Agilent Technologies http://www.agilent.com/home e SRA Instruments http://www.srainstruments.com.

E’ articolata in due giorni di formazione programmati il 30 Giugno - 1 Luglio 2016 presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell'Università degli Studi di Torino, Via Giuria 9.
I partecipanti sono operatori del settore, tecnici di laboratorio, analisti, chimici, biologi, dottorandi, studentiche già utilizzano la GC-MS per l’analisi di campioni complessi e che vogliono approfondire e/o iniziare questo percorso.

Tutte le informazioni e i dettagli del programma sono reperibili ai sito web: http://www.spettrometriadimassa.it/scuole_pratiche/1GCGCMSschool/ e nel file pdf qui di seguito allegato.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2016 09:50
Non cliccare qui!