• Sei in:
  • Home
  • Public engagement

Il DSTF, nel corso del triennio 2011-2013, ha interagito attivamente con il territorio di appartenenza sviluppando la diffusione della conoscenza al di fuori del contesto accademico. Il personale afferente al DSTF è attivo su diversi fronti, in particolare assume rilievo laddove è importante sottolineare il ruolo chiave del farmacista quale operatore in grado di incidere positivamente sulla spesa sanitaria regionale agendo a favore della salute pubblica.

A questo scopo, nel triennio 2011-2013, si sono organizzati numerosi incontri rivolti anche alla popolazione, con interventi di informazione e sensibilizzazione a sostegno della tutela della salute, incentrati spesso sulle patologie che incidono maggiormente sulla spesa sanitaria: diabete, BPCO, dislipidemie, scompenso cardiaco.

Peculiarità del DSTF è il know how acquisito nel corso del tempo in ambito cosmetico, alimentare e nel settore delle piante officinali. Molte iniziative a carattere divulgativo, organizzate dai docenti del DSTF, sono state rivolte proprio alle tematiche annesse alla formulazione ed alla commercializzazione di queste tipologie di prodotti con particolare attenzione alla normativa vigente. 

Inoltre il DSTF da anni partecipa con diversi gruppi di ricerca alla Notte dei Ricercatori; altresì, in collaborazione con i farmacisti del territorio, ha in atto un lavoro di volontariato senza fine di lucro per la realizzazione di laboratori per l’allestimento di medicinali galenici nei PVS.

 

Eventi pubblici: Link ad eventi pubblici organizzati dal Dipartimento/Scuola

Pubblicazioni divulgative: Elenco (e link) delle pubblicazioni di interesse per la popolazione

Iniziative di orientamento e avvicinamento alle attività del Dipartimento: Link a iniziative organizzate nell'ambito della Scuola o iniziative del Dipartimento

Per ulteriori informazioni sulle attività di public engagement visita il sito di Agorà Scienza.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2017 12:31

Biblioteche

Campusnet Unito
Non cliccare qui!