• Sei in:
  • Home
  • Direttore

Direttore del Dipartimento 

Il Direttore del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco per il triennio 2015/2018  

Prof. Giancarlo CRAVOTTO

PRESIDENT OF THE EUROPEAN SONOCHEMISTRY SOCIETY (elected on June 2012)

http://www.europeansocietyofsonochemistry.eu/executive-board
(former Elsevier Editor for 4 years, currently board member of several journals)

 

Segreteria di direzione

Via Pietro Giuria, 9 - 10125 Torino 
Email: direzione.farmaco@unito.it

Carla Croce
Telefono:  (+39) 011 6707197
Tiziana Bartolini
Telefono:  (+39) 011 6707164  


Vicedirettore  per la ricerca 

 Prof. Emilio Carbone
 

Vicedirettrice  per la didattica e vicaria

Prof.ssa Clara Cena

 

Il Direttore rappresenta il Dipartimento, presiede il Consiglio e la Giunta e cura l'esecuzione delle delibere. Per quel che riguarda le attività di ricerca e di didattica, il Direttore, sentito il Vicedirettore alla Ricerca ed il Vicedirettore alla Didattica, propone il piano annuale delle ricerche e dell'attività didattica svolta dal DSTF e predispone i necessari strumenti organizzativi; redige la relazione annuale sui risultati della ricerca e sulla didattica svolta dal DSTF e la sottopone, per ciascun anno accademico, all'approvazione del Consiglio di Dipartimento. Il Direttore è anche il referente per l'Assicurazione della Qualità del Dipartimento. Il Vicedirettore alla Ricerca presiede e coordina i lavori della Commissione per la Ricerca. Il Vicedirettore alla Didattica presiede e coordina i lavori della Commissione per la Didattica.

(rif. Art. 15 dello STATUTO - Emanato con D.R. n. 1730 del 15 marzo 2012, pubblicato sulla G.U. n. 87 del 13 aprile 2012 ed entrato in vigore il 14 aprile 2012.)

"Il Direttore del Dipartimento è eletto dai componenti del Consiglio di Dipartimento tra i professori ordinari che abbiano optato per il regime di impegno a tempo pieno e dura in carica tre anni accademici. In caso di indisponibilità di professori ordinari può essere eletto Direttore del Dipartimento un professore associato, che abbia optato per il regime di impegno a tempo pieno.

Il Direttore è eletto a maggioranza assoluta dei votanti in prima e in seconda votazione. Qualora nelle dueprime votazioni questa maggioranza non sia raggiunta, si procede ad una terza votazione, con obbligo di estensione dell'elettorato passivo ai professori associati. Qualora anche nella terza votazione non sia raggiunta la maggioranza assoluta dei votanti, si procede al ballottaggio fra i due candidati che, nell'ultima votazione, hanno ottenuto il maggior numero di voti; in caso di parità è eletto il più anziano in ruolo ovvero, in subordine, il più anziano di età. Le sedute per l'elezione del Direttore sono convocate e presiedute dal Decano del Consiglio.

Il Regolamento del Dipartimento disciplina la costituzione e il funzionamento della Commissione per la ricerca, organo di programmazione e coordinamento delle attività di ricerca, e della Commissione per la didattica, organo di programmazione e coordinamento di tutte le attività didattiche del Dipartimento. I responsabili delle due commissioni sono nominati dal Direttore e assumono il ruolo di Vice-Direttori del Dipartimento per le rispettive funzioni. Uno di essi è nominato dal Direttore al ruolo di Vice-Direttore Vicario."

 

 

Ultimo aggiornamento: 12/04/2018 09:25

Biblioteche

Campusnet Unito
Non cliccare qui!