Vai al contenuto principale

Struttura organizzativa

Schema organizzativo del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco:
Versione PDF - Versione Navigabile

 

Schema interattivo della struttura organizzativa del Dipartimento DSTF

 

La struttura organizzativa del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco (DSTF) si basa su tre Organi direttivi ai quali spetta ogni attribuzione in materia di organizzazione e gestione delle attività di ricerca, delle attività didattiche e di terza missione:

Nello svolgimento delle loro funzioni tali organi si avvalgono di più commissioni dipartimentali. La composizione, le attribuzioni e il funzionamento degli organi e delle commissioni del Dipartimento sono nominati dal Regolamento di Funzionamento del DSTF

La Commissione per la Ricerca  e la Commissione per la Didattica  sono le due commissioni elettive del DSTF ed hanno funzione di programmazione e coordinamento delle attività di ricerca e di didattica del Dipartimento. Tali commissioni forniscono pareri alla Giunta, al Consiglio di Dipartimento e agli organi di valutazione; collaborano alla redazione della programmazione annuale e del piano triennale del DSTF, nonché alle revisioni del progetto scientifico-culturale; favoriscono l'aggregazione efficiente delle risorse e del personale del DSTF in relazione a specifici obiettivi e curano la promozione degli scambi internazionali.

Fanno parte del Dipartimento anche altre Commissioni e gruppi di lavoro temporanei o permanenti, con compiti istruttori e/o consultivi o con compiti operativi delegati dal Consiglio.

Il DSTF Il DSTF dispone di personale tecnico e amministrativo deputato a svolgere attività di diretto supporto alla ricerca, assegnato alle dirette dipendenze della Direttrice/del Direttore del Dipartimento. Per quanto concerne i servizi tecnici e amministrativi di valenza più generale, sono invece erogati alle strutture di didattica e ricerca, direttamente dalle Direzioni attraverso unità organizzative dislocate sul territorio con una logica di Polo geografico. Per ogni Polo sono istituite le seguenti strutture:

È inoltre previsto un/una Coordinatore/trice di Polo, che riporta funzionalmente al Direttore Generale, con l’obiettivo di garantire l’integrazione e il coordinamento dei processi trasversali alle diverse strutture.
Il DSTF afferisce al Polo Scienze della Natura insieme ai Dipartimenti di Psicologia, Informatica, Matematica, Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Fisica, Chimica, Scienze della Terra.
 
Ultimo aggiornamento: 24/07/2023 13:02
Non cliccare qui!