Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

En-Sight

Categoria
Piccoli strumenti
Descrizione

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino rende disponibile, in modalità Open Access, lo strumento EnSightTM automated multimode plate reader di Perkin Elmer.

Attualmente, fornisce le seguenti tecnologie analitiche:

  1. Fluorescenza (con tecnologia a quadruplo monocromatore) in modalità TOP e BOTTOM;
  2. Assorbanza con tecnologia a doppio monocromatore (range 230-1000 nm) o a filtri (attualmente disponibili: 405 nm);
  3. Alpha Technology;
  4. Luminescenza;
  5. Label-free Technology.

Lo strumento è stato acquistato dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino, con fondi della Compagnia di San Paolo.

L’uso dello strumento è riservato all’utenza abilitata ed autorizzata dai responsabili. Gli utenti non abilitati possono accedere allo strumento esclusivamente in presenza di un responsabile che effettuerà le misure.

L’abilitazione all’uso dello strumento si ottiene a seguito della presa visione del Regolamento di funzionamento e del manuale operativo messi a disposizione (vedi voce Documenti a fondo pagina) e della partecipazione ad un breve training operativo. A tale scopo si deve contattare il responsabile scientifico, Dr.ssa Margherita Gallicchio e, in un secondo tempo, il responsabile tecnico Sig. Daniele Zonari con il quale concordare un appuntamento per il training operativo.

L’accesso allo strumento è possibile solo dietro prenotazione. Nessuna lettura è consentita se non prenotata preventivamente. Per l’utenza abilitata, l’accesso allo strumento è consentito nell’orario 8.00-18.00; per l’utenza non abilitata l’accesso allo strumento è consentito nell’orario 8.00-15.00 lu-ve.

Stato
In uso
Documenti
Responsabile
Prenotazione
Prenotabile
Accessibile
Da tutto il personale
Oggetto:

Prenotazioni:

Elenco | Calendario
Ricerca prenotazioni ...
Ultimo aggiornamento: 10/04/2020 15:40
Location: https://www.dstf.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!