Vai al contenuto pricipale

Archivio edizioni della Scuola di Spettrometria

  logo_spettrometria.jpg  Immagine_gruppo_con_loghi1.jpg

La gas cromatografia bidimensionale di tipo "comprehensive" (GC×GC-MS) risponde alle esigenze specifiche del Controllo di Qualità di aromi e fragranze e ad oggi è in grado di fornire soluzioni strumentali adatte a laboratori che operano in routine. 

Per gli aspetti di sicurezza delle formulazioni F&FGC×GC-MS/FID permette la determinazione quantitativa di composti regolamentati (sospetti allergeni, sostanze tossiche e/o per le quali siano state espresse delle riserve dall'EFSA) mentre per la classificazione e/o comparazione tra campioni essa permette di ottenere fingerprintdiagnostiche ed efficaci. 

La 1stGC×GC-MS School è stata organizzata dalla Divisione di Spettrometria di Massa della Società Chimica Italiana con l'Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco) e il supporto di Agilent Technologies SRA Instruments . 

Articolata in due giorni di formazione programmati il 30 Giugno - 1 Luglio 2016 presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell'Università degli Studi di Torino, la scuola ha visto quali partecipanti: operatori del settore, tecnici di laboratorio, analisti, chimici, biologi, dottorandi e studenti che già utilizzano la GC-MS per l'analisi di campioni complessi e che potuto  approfondire gli aspetti pratici della tecnica. 

Tra i relatori coinvolti vi sono stati esperti e specialisti da differenti Paesi: Italia, Germania ed Olanda e le sessioni pratiche hanno visto una proficua interazione tra i partecipanti ed uno scambio attivo di competenze.  

Tutte le informazioni e i dettagli sono reperibili sul Programma

Visualizza le slide: First GCxGC-MS School Slide show

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31
Location: https://www.dstf.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!