Festival dell'Innovazione e della Scienza

Il Festival dell’Innovazione e della Scienza, giunto alla sua sesta edizione, coinvolge tutte le principali strutture culturali della città di Settimo e di dieci Comuni limitrofi.

l'Edizione 2018 dal titolo Pensa alla salute (14-21 ottobre) si è incentrata  sul tema della salute, affrontato da numerosi punti di vista: dal corpo umano all’ambiente, dalla medicina all’alimentazione, dallo sport al benessere sociale.

UniTo è stato presente in particolare con il progetto FRidA - Forum della Ricerca di Ateneo, il Portale in cui la ricerca dell’Università di Torino si racconta attraverso la voce dei ricercatori.

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco ha preso parte a diversi appuntamenti in programma per raccontare alla cittadinanza i propri progetti di ricerca.

• incontro “Capire la tecnologia cosmetica leggendo tra le righe...dell’etichetta” per il progetto FRidA rivolto alle scuole secondarie di II grado
  • attività nell’ambito dei laboratori “Sani, forti e curiosi” per studenti dai 6 ai 14 anni, coordinati da Agorà Scienza

Viaggio_Citazioni_Foto_Collage5.png

Viaggio_Citazioni_Foto_Collage.jpg

Viaggio_Citazioni_Foto_Collage6.png

Nato nel 2013 come una piccola scommessa, il Festival si consolida nelle edizioni successive che propongono al pubblico temi tra i più attuali e in fermento scientifico come:

• ed. anno 2014 dedicato allo Spazio

• ed. anno 2015 dedicato alla Luce

• ed. anno 2016 dedicato alla Robotica

• ed. anno 2017 dedicato alla Chimica

confermando un trend in continua crescita che vede il passaggio dai  25.000 visitatori del 2014 a quasi 40.000 del 2017.

Ultimo aggiornamento: 01/09/2023 17:05
Non cliccare qui!