Sei in: Home > Storia del Dipartimento

 

image_Dipartimento.png image_Dip2.jpg image_Dip31.jpg

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco si è formato nel 1984 su proposta di un gruppo di docenti dell'Istituto di Chimica Farmaceutica e Tossicologica. In esso sono confluiti tutti gli appartenenti al suddetto Istituto. In anni successivi hanno aderito al Dipartimento i docenti e il personale dell'Istituto di Chimica Farmaceutica Applicata e Farmacologia.

Attualmente il Dipartimento comprende circa il 75% dei docenti della ex-Facoltà di Farmacia, organizza e gestisce quasi tutti i Laboratori sperimentali didattici della ex-Facoltà, nonché l'aula informatica, e nell'anno 2015-2016 ha portato alla discussione di Laurea per i tre corsi di Laurea Magistrale 172 studenti/esse.

L'organico del personale docente del Dipartimento risulta composto da undici Professori/esse Ordinari/e, sedici Professori/esse Associati/e, trentuno Ricercatrici/tori a tempo determinato e indeterminato e 1 Lettrice di madre lingua; nonostante il notevole carico didattico, l'impegno dei/lle ricercatori/trici del Dipartimento fa comunque sì che la ricerca sia, come dimostrato di seguito, di ottimo livello, confortata da risultati anche brillanti in campo nazionale e internazionale.

Al Dipartimento afferiscono anche i Corsi di Perfezionamento in "Farmacista ospedaliero di reparto" e "Farmacia di comunità", la Scuola di Specializzazione in "Farmacia Ospedaliera" e il Master in "Farmacia Territoriale".

Presso il Dipartimento operano i/le dottorandi/e del Dottorato in "Scienze Farmaceutiche e Biomolecolari".

 

Chi siamo e di cosa ci occupiamo

Struttura Organizzativa

Storia del Dipartimento

Photogallery

 

 

Ultimo aggiornamento: 31/08/2017 14:08
Campusnet Unito
Non cliccare qui!