Vai al contenuto pricipale
Pagina in progressivo aggiornamento

Servizi ict, web ed e-learning

ResponsabileAngelo Saccà 
Emailict.scienzenatura@unito.it 


ICT

Emailict.scienzenatura@unito.it

  • Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento
  • Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software)
  • Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili  - proiettori e dispositivi audio video)
  • Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer)
  • Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete)
  • Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale (iScreen)
  • Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile
  • Assistenza e supporto rete WiFi
  • Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise)
  • Supporto ai servizi di dematerializzazione
  • Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa


Personale afferente ai dipartimenti del Polo di Scienze della Natura


Per richiedere assistenza allo Staff ICT di Polo occorre aprire un ticket
Help Desk - ICT
Per ricevere consulenza su acquisti informatici scrivere a  
ict.scienzenatura@unito.it 

Il team è costituito da
Alessandro Luison (referente)
Tiziana Bartolini
Luca Boerio
Massimo Cappelli
Maurizio De Stefani
Alfonso Salamone
Vincenzo Truden
Walter Vanzetti


Web, multimedialità e social

Emailredazioneweb.scienzenatura@unito.it

  • Redazione web: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti per i siti afferenti al polo, anche in relazione ai principi di accessibilità e usabilità
  • Supporto alla  promozione di eventi su web (siti), social e cartellonistica digitale (iScreen)
  • iScreen:produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti (palinsesto) del sistema di cartellonistica digitale del polo
  • Social network: supporto all'attivazione e presidio degli ambienti di community e dei profili sui social network del polo
  • Flussi di notifiche relativi ai poli attraverso le app di ateneo (MyUniTO+)


Personale afferente ai dipartimenti del Polo di Scienze della Natura


Per richiedere assistenza alla Redazione Web occorre aprire un ticket
Help Desk - Redazione Web
scrivere a 
redazioneweb.scienzenatura@unito.it

Il team è costituito da
Michela Costanzo (referente)
Elena Lia Ascione
Daniela Sciangula


E-learning, architetture e collaboration on line

Emailelearning.scienzenatura@unito.it

  • Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo
  • Assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
  • Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
  • Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
  • Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali


Personale afferente ai dipartimenti del Polo di Scienze della Natura
Studenti 


Per richiedere assistenza allo Staff E-learning, architetture e collaboration on line occorre aprire un ticket 
Help Desk - E-learning
scrivere a   
elearning.scienzenatura@unito.it

Il team è costituito da
Davide Klemenz (referente)
Alessandro Cavallaro
Franca De Giovanni
Ciro Marino


 

Ultimo aggiornamento: 10/07/2019 15:14
Location: https://www.dstf.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!